Logo Perale Edilizia Srl

Chi siamo

La nostra Missione

L’innovazione è guardare avanti … ma con un sguardo al passato

L’innovazione è una caratteristica dei nostri processi e delle tecnologie implementate nei nostri fabbricati. Riteniamo che sia doveroso evolvere le caratteristiche dei nostri edifici, partendo però da buoni e consolidati principi di progettazione e costruzione. Abbiamo creato una struttura che segue l’intera filiera produttiva con l’obbiettivo di garantire il controllo di ogni passaggio per garantire la massima qualità del prodotto edilizio. Alcuni principi, consolidati dall’esperienza di tre generazioni e decine di realizzazioni, vengono sempre rispettati. Tuttavia questo non ci vincolato a rivoluzionare i processi costruttivi, le modalità di proporsi alla clientela, le modalità di assistere la clientela anche in servizi post vendita.

Non vogliamo discutere della qualità che diamo per scontata, ma di confort

I progetti che stiamo sviluppando sono concepiti per garantire elevati standard di confort e qualità per l’edilizia residenziale che il mercato richiede. La residenza deve essere cioè uno spazio di assoluto relax ben isolata acusticamente e termicamente. L’utente che sceglie di vivere in un condominio lo fa per garantirsi anche costi di gestione particolarmente bassi derivante da economie di scala e soprattutto la possibilità di delegare ad un amministratore la maggior parte degli oneri connessi ad un unità abitativa. Altro aspetto importante per un edificio moderno è la flessibilità degli spazi: gli edifici a torre, soprattutto quelli più recenti avranno un ciclo di vita molto lungo, molto più lungo delle sue singole unità. E’ necessario valutare quindi gli aspetti legati ad un intervento di ristrutturazione con variazione delle dimensioni degli ambienti in funzione delle difficilmente conoscibili esigenze future. Modifiche che devono comportare il minimo disagio e la massime potenzialità ponendo pressoché nulli vincoli.

Questi sono i principi base che ci hanno guidato nella progettazione e realizzazione di questo fabbricato; principi frutto di un esperienza di tre generazioni nella realizzazione di edifici residenziali di elevato pregio spesso con un rapporto molto stretto con gli utilizzatori finali.

L’edificio è parte di ecosistema con cui deve essere integrato e che rispettare

Siamo consapevoli che realizzare un edificio e viverlo ha un impatto significativo sull’ambiente. Per questo analizziamo il contesto prima di scegliere un’area d’intervento per valutare le sinergie con le attività di prossimità, analizziamo con attenzione in fase di progettazione l’esposizione e a luminosità degli ambienti a seconda del loro uso.
Oggi siamo in grado di usare l’energia e i materiali in maniera molto più efficiente nelle nostre realizzazioni, ci serviamo di processi costruttivi a basso impatto ambientale e realizziamo alcuni degli edifici a minor consumo in Italia. I nostri edifici, infatti, non si limitano a soddisfare gli standard energetici di Legge, ma li superano di gran lunga.

I nostri edifici mancano alcune cose

Non utilizziamo tecnologie perché sono imposte, sono di tendenza o sono incentivate. I nostri clienti investono in un abitazione per usufruirla quale spazio per il ricovero del loro bene più prezioso, la famiglia, per un periodo di almeno 15-20 anni. Questo investimento deve essere salutare, affidabile e confortevole. Poniamo molta attenzione alle tecnologie che implementiamo, alla garanzia di assistenza nel lungo periodo dei fornitori, le testiamo e verifichiamo il loro uso in altri edifici: pretendiamo il massimo dai nostri fornitori e installatori e chiediamo che ogni processo e prodotto sia certificato nelle performance, nei componenti e nei materiali. Così anche dopo 20 anni l’immobile abbia l’efficenza e la facilità di manutenzione che aveva in origine.

Crediamo sia fondamentale agire nel rispetto dell’etica e dell’ambiente

La nostra azienda pone molta attenzione nella scelta dei fornitori, delle imprese che lavorano per noi, dei professionisti che redigono e seguono i progetti. Verifichiamo la loro regolarità contributiva, la formazione delle maestranze, il rispetto rigoroso delle procedure di sicurezza. Ogni volta che possiamo controlliamo l’origine dei materiali, così come monitoriamo la destinazione dei rifiuti di cantiere. Poniamo molta attenzione affinché anche in fase esecutiva si utilizzino processi costruttivi esenti da sostanze inquinanti per la salubrità delle maestranze e per eliminare il rischio di residui inquinanti nel fabbricato. In nostri collaboratori e fornitori sono spesso del territorio di costruzione perché crediamo molto nelle sinergie.

Sei interessato ad un nostro progetto?

Contattaci